lunedì 31 gennaio 2011

VOCI - O.

"Posso capirti ma non fino in fondo. Non ho figli e quindi i sacrifici e le rinunce riguardano solo me. Da soli è comunque più facile. Hai responsabilità solo verso la tua vita.
Amo questo paese, purtroppo: è questo che mi frega. Gli uomini che ho amato in questi anni, da veri pragmatici, hanno lasciato tutti l'Italia. Io invece sono rimasta a fare l'eroina romantica. Isolata per giunta perché sono poco incline ai compromessi. Nessuno di loro mi ha chiesto di seguirli. Adesso hanno famiglie e vite più o meno serene altrove. Pensano all'Italia, ma il disgusto e la delusione che provano impediscono loro di tornare. Anche a me sembra sempre di provare amori a senso unico e inespressi. Lavoro su me stessa per cercare di non perdere l'equilibrio. Sogno sempre di cadere..."